Quando si utilizza un spettrofotometro i1Pro, si ha la possibilità di misurare sia in modalità striscia o spot.
La modalità striscia consente al dispositivo i1Pro di catturare i colori con velocità e precisione tramite la tecnologia di scansione i1. Nella modalità striscia, il dispositivo i1Pro esegue la scansione dell'intero diagramma di prova, una fila dopo l'altra, in pochi minuti.
Quando si utilizza il dispositivo i1Pro senza filtro UVcut, i dati di misurazione contengono l'energia UV tipo A, che corrisponde al tipo di misurazione ISO M0. Quando si utilizza il dispositivo i1Pro con filtro UVcut, i dati di misurazione non contengono l'energia UV, che corrisponde al tipo di misurazione ISO M2.
Nella modalità striscia, occorre che i patch del diagramma di prova esibiscano una differenza cromatica minima in modo che ogni patch può essere autonomamente individuato all'interno di una striscia. Il software i1Profiler inserirà automaticamente separatori tra ogni patch per aiutare il rilevamento dei patch durante la misurazione di un diagramma di prova.
Se tutti i patch in una striscia non possono essere rilevati, o se si vuole misurare ogni patch sia uno per uno o più volte, scegli la modalità spot. Indietro...