Mappatura inchiostro a tinta unita

Nella trasformazione di un colore dallo spazio colori di origine a quello di destinazione, è comune nella gestione dei colori l'introduzione di un contaminante, o piccola quantità di altri colori, per scopi di corrispondenza.

L'attivazione della funzione Conserva per un colore selezionato impedisce l'uso di colori contaminanti nella riproduzione del colore primario o secondario in questione. In questo caso, il collegamento al dispositivo riproduce il colore puro originale utilizzando solo gli stessi canali nello spazio colori di destinazione. In altre parole, la riproduzione di qualsiasi ciano puro sarà creata solo con il colore ciano di output.

Se si vuole ottenere la massima corrispondenza di colore a tinta unita per i colori primari e secondari puri, scegli la funzione Usa tinta unita con gestione colore.

Mentre l'opzione Conserva non limita la contaminazione, anche regola i valori dei canali primari e secondari del colore a tinta unita originale per ottenere la massima corrispondenza. Questo avviene specialmente quando lo spazio colori di destinazione ha un gamut più grande di quello di origine.

La funzione Forza 100% tinta unita consente di annullare qualsiasi regolazione del colore e di forzare la riproduzione dei colori a tinta unita al 100% di output. Si noti che questa opzione potrebbe diminuire la precisione della corrispondenza del colore a tinta unita.